San Ferdinando di Puglia, nuovi fondi per potenziare l’efficienza e la sicurezza delle strutture scolastiche

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - L’iniziativa per potenziare l’efficienza e la sicurezza nell’ambito dell’istruzione locale inizia a procedere a ritmo sostenuto. Grazie ad un finanziamento di 90mila euro erogato dal Ministero dell’Interno, l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” beneficerà di significativi interventi di miglioramento alle sue infrastrutture.

Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Pino Bruno, ha esposto il suo punto di vista sull’importanza dell’investimento, sottolineando come la decisione rientri in un quadro più ampio di interventi finalizzati a potenziare l’istruzione nel comune. Secondo Bruno, l’attenzione costante alla qualità delle strutture educative rappresenta una delle priorità dell’amministrazione.

Il recente finanziamento per l’Istituto “Giovanni XXIII” fa parte di un insieme di progetti di rinnovamento. Recentemente, un altro finanziamento di 780mila euro dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stato destinato all’ampliamento del refettorio della scuola “Pasculli”, permettendo così di servire da 320 a oltre 400 pasti giornalieri.

Ulteriori interventi sono previsti alla scuola “Edmondo De Amicis”, la quale beneficerà di un investimento di 300mila euro, specificamente destinati a rafforzare alcune parti strutturali dell’edificio che ne necessitano. Nel mentre, la scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” ha già ricevuto un finanziamento di 90mila euro, con l’obiettivo principale di promuovere l’efficienza energetica e la sicurezza dei locali.

Redazione CorriereOfanto.it