Quarta (Azione): “Dopo quasi trent’anni di supporto alla comunità, ufficio tecnico e amministrazione Lodispoto tentano lo sgombero della sede AVM”

MARGHERITA DI SAVOIA - «Dopo quasi trent’anni di permanenza nell’area ubicata nell’ex Municipio, con il tacito assenso di tutte le amministrazioni susseguitesi nel tempo sul nostro territorio, l’amministrazione Lodispoto avvia la procedura di sgombero dalla sua sede storica dell'associazione AVM “Associazione Volontari Margherita”.

Oltre ad essere inserita nel sistema provinciale di Protezione Civile e al supporto del servizio 118, l’AVM è anche impegnata nelle operazioni di soccorso in mare e durante la pandemia ha coordinato le attività di protezione civile presso il nostro hub vaccinale. (Archivio)

Per tale regione, riteniamo che il Comune di Margherita di Savoia, stia adottando un provvedimento spropositato ed arbitrario che contribuisce ad indebolire il sistema già carente della sicurezza collettiva.

Eppure, sarebbe bastato un tentativo di regolarizzazione prevedendo una concessione ed un canone proprio in funzione dell’attività sociale svolta dall’AVM.

Per le ragioni sopra esposte notizieremo il Prefetto, nel tentativo di evitare l’ennesimo danno al tessuto sociale del territorio.»

EMANUELE QUARTA (Consigliere comunale Azione)