Raccolta rifiuti, Bonito: “Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra. Dall’1 giugno cambierà tutto”

CERIGNOLA - Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal centro della città, saranno il tema dell’incontro tra l’Amministrazione comunale e la Tekra, la società che lo gestisce. A convocarlo è stato il sindaco Francesco Bonito per conoscere le ragioni dei disservizi e governare al meglio la fase di passaggio al nuovo gestore.

“È inammissibile che siano scaricate sui cittadini questioni aziendali connesse all’imminente conclusione del contratto che lega l’ARO FG4 a Tekra”, commenta il sindaco Bonito.

“Il mio intervento ha generato una positiva reazione della società che ha messo in atto una serie di attività straordinarie e riorganizzato il personale addetto al servizio.

Lunedì prossimo approfondiremo le ragioni del disservizio e concerteremo come evitarle per il futuro.

Sono convinto che a partire dall’1 giugno, data in cui subentrerà la TeknoService, i cambiamenti saranno radicalmente positivi”, conclude il sindaco.

Comunicato Stampa Comune di Cerignola