___________
  • Slide Barra

Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne: inaugurato il progetto didattico “Dall’arte alla prevenzione delle molestie sessuali nelle scuole superiori”

MARGHERITA DI SAVOIA - Questa mattina, presso l’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Aldo Moro” di Margherita di Savoia, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stato inaugurato il progetto didattico “Dall’arte alla prevenzione delle molestie sessuali nelle scuole superiori”, curato da UDI Gargano.

All’interno dell’Istituto è stata allestita la mostra “Emozioni e colori tra le dita”, con i dipinti della pittrice Francesca Castiglione. I quadri resteranno esposti fino a domenica 27 novembre.

Nel corso della prossima settimana, lo sviluppo del progetto didattico prevede la somministrazione agli studenti, in forma anonima, di un questionario stilato da UDI Gargano per accertare eventuali episodi di molestie e violenze.

Inoltre, dopo la partecipazione alla mostra, è prevista una raccolta e rappresentazione grafica dei dati da parte degli studenti per una riflessione in classe con i propri insegnanti, sul tema delle molestie sessuali e della violenza sulle donne.

La pittrice Francesca Castiglione e UDI Gargano ringraziano il dirigente scolastico dott. Valentino Di Stolfo, il corpo docente e gli studenti per la partecipazione e la sensibilità mostrata nell’organizzazione di questo evento.

Comunicato Stampa UDI Gargano