___________
  • Slide Barra

Abitare sostenibile, Caracciolo: “Finanziamenti per 5 città della BAT”. Oltre 9 milioni di euro ai progetti Arca Capitanata per le città del Tavoliere Meridionale

BARI - “Costruzione di nuovi edifici ad elevata efficienza energetica, manutenzione straordinaria di immobili di edilizia pubblica residenziale ma anche interventi di recupero, riqualificazione, ampliamento o nuova realizzazione di opere di urbanizzazione primaria e secondaria nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica a cura dei Comuni. La Regione Puglia ha pubblicato le graduatorie del “Programma dell’abitare sostenibile e solidale” ed i comuni della BAT interessati sono 5”. Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

“Nell’ambito della linea 1 di interventi - spiega Caracciolo - relativa alla costruzione di nuovi edifici ed alla manutenzione straordinaria di quelli già esistenti, saranno finanziati con una cifra di oltre 9 milioni di euro (sugli oltre 41 staziati dalla Regione) i progetti di Arca Capitanata per i comuni di Margherita di Savoia, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia. Sempre nell’ambito della linea 1 al comune di Canosa di Puglia andranno 625.300 euro.

“Per quel che riguarda invece la linea 2 - prosegue il consigliere regionale - si parla di interventi di urbanizzazione primaria e secondaria (infrastrutture e servizi) sempre nell’ambito di insediamenti di edilizia residenziale pubblica. Il totale del finanziamento regionale è pari a 25 milioni di euro di cui oltre 2 saranno destinati ai comuni di Bisceglie, Canosa, Margherita di Savoia e Trinitapoli”.

“La realizzazione di questi interventi - conclude Caracciolo - porterà indubbi benefici alla vivibilità delle nostre città”.

Comunicato Stampa

box smeraldo