___________
  • Slide Barra

Amministrative San Ferdinando, Arianna Camporeale propone un “Patto del rispetto” a tutti i candidati

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - La campagna elettorale che sta per entrare nel vivo produrrà la democratica selezione della classe dirigente che governerà la città. L’impegno di tutti i candidati sindaco e delle liste di aspiranti consiglieri comunali deve essere quello di affrontare le prossime settimane nel rispetto reciproco e con la massima attenzione al confronto sui temi di interesse cittadino. Oggi e domani, la cittadinanza sarà grata. Condividiamolo e firmiamolo tutti.

1. CONFRONTO: Esistono temi, punti di vista e le relative ragioni, da esporre con pari dignità: non esiste chi ha ragione e per affermarlo intende alzare i toni. A decidere sarà l’elettorato.

2. COMUNICAZIONE SOCIAL E REALE: Il dialogo diretto o a distanza tra candidati sia espresso con educazione, usando un linguaggio sobrio, corretto e rispettoso, mai violento o di istigazione all’odio. Ciò valga tanto nelle uscite social e sul web, quanto in quelle di persona. Nessun candidato risponderà sui profili social degli altri concorrenti. Ciascun candidato è responsabile anche dei contenuti non propri ma condivisi.

3. PRIVACY: Sono da evitare riferimenti a questioni personali di ciascun candidato, lavorative e familiari che non siano funzionali alla trattazione di temi programmatici.

4. INSULTI E ALLUSIONI: Non verranno utilizzati epiteti, soprannomi, aggettivi oltraggiosi e lesivi della dignità o della moralità dei candidati, né nominando l’avversario, né alludendo.

5. PRESENTABILITÀ: Ciascun candidato si impegna, oltre le prescrizioni normative, ad esibire e pubblicare il proprio casellario giudiziale.

Comunicato stampa “Città Futura - Arianna Camporeale sindaca”

box interno camporeale