Il Generale di Corpo d’Armata Vito Augelli visita il Comando provinciale e incontra Prefetto e Procuratore della Repubblica di Trani

BARLETTA - Il Generale di Corpo d’Armata Vito Augelli, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, autorità gerarchica sovraordinata a tutti i Reparti di Puglia, Campania, Basilicata e Molise, ha visitato il Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani.

Il Gen. Vito Augelli, nativo di questa provincia (Minervino Murge) e profondo conoscitore della realtà pugliese, avendo già lavorato a Bari in passato, è stato accolto dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Fabrizio Toscano e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Pierluca Cassano.

Il Comandante interregionale ha incontrato, dapprima, il Prefetto della Provincia, Rossana Riflesso e il Procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti, ai quali ha confermato ogni più ampia collaborazione istituzionale da parte delle Fiamme Gialle, di ogni ordine e grado, che operano nella BAT, ricevendo, al contempo, espressioni di piena soddisfazione, stima e fiducia e per le molteplici attività di servizio svolte da tutti i reparti della Guardia di Finanza di Barletta, Andria, Trani e Margherita di Savoia, nei dieci Comuni di competenza.

cronaca pro augelli 03

Quindi, il Gen. Augelli ha visitato la caserma “Fin. M.a.v.m. Giovanni De Santis” di Barletta, sede del Comando Provinciale, del Nucleo Polizia Economico Finanziaria e del Gruppo, dove ha salutato il personale presente, riportando le lusinghiere espressioni di apprezzamento del Procuratore e del Prefetto, aggiungendo il suo personale plauso per l’impegno, la dedizione e il senso del dovere che connotano la diuturna attività dei Finanzieri a tutela della legalità e della sicurezza.

Dopo un breve ma significativo incontro con i rappresentanti dell’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia, il Comandante Interregionale ha, infine, presieduto un incontro con i Comandanti dei Reparti dipendenti, nel corso del quale sono stati analizzati i contesti sociali, economici e criminali della provincia, illustrate le prospettive operative e le strategie di crescita del Reparto, nonché le misure di welfare per il personale.

GAETANO SAMELE

cronaca pro augelli 02