Nuova TAC al Presidio Post Acuzie di Canosa di Puglia. De Santis (PD): «Ulteriore segno di attenzione al territorio»

CANOSA DI PUGLIA - Una nuova TAC di ultimissima generazione, dotata di tecnologia avanzata supportata dall’intelligenza artificiale, è in arrivo al Presidio Post Acuzie di Canosa di Puglia (leggi). Lo annuncia il segretario regionale del Partito Democratico e consigliere regionale Domenico De Santis, che definisce l’intervento «un ulteriore segno di attenzione al territorio» da parte della ASL BT e della Regione Puglia.

Il nuovo macchinario, progettato per garantire esami più rapidi ed efficaci, testimonia secondo De Santis l’attenzione della Regione Puglia ad «un’azione concreta per intervenire sulle liste d’attesa» e conferma la volontà di rafforzare il presidio sanitario canosino, anche alla luce delle più recenti iniziative.

«La notizia della nuova TAC - prosegue De Santis - arriva soltanto pochi giorni dopo quella dell’assunzione di quattro nuovi medici per l’Emergenza-Urgenza all’ex ospedale di Canosa di Puglia (leggi), che consentiranno la continuità assistenziale anche nelle ore notturne».

Il segretario regionale del PD evidenzia come questi interventi confermino che «la medicina del territorio è sempre più una realtà», contrapponendosi a quella che definisce «la narrazione di chi propone visioni disfattiste e strumentali».

GAETANO DALOISO