Di Feo: «Benvenuto al nuovo vescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, don Leonardo D’Ascenzo»

TRINITAPOLI - “Congratulazioni e auguri di buon lavoro al neo-vescovo, don Leonardo D’Ascenzo”. Il sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, accoglie così la notizia della nomina alla guida dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

Il 56enne sacerdote, attuale rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, è da oggi il successore di monsignor Giovan Battista Pichierri, scomparso il 26 luglio. È giunta infatti in queste ore la Bolla ufficiale del Vaticano, col nome di D’Ascenzo. In questi minuti, il reggente monsignor Giuseppe Pavone ne sta dando notizia ai componenti del clero diocesano, riuniti nella cripta di San Nicola nella cattedrale di Trani.

“Ringraziamo per l’affetto e lo spirito di collaborazione monsignor Pavone - ricorda di Feo - che in questi mesi ha retto la diocesi, all’insegna del dialogo e della spiritualità. Nei nostri cuori resta e resterà vivo il ricordo di monsignor Pichierri, una guida autorevole e paterna per tutta questa comunità. Diamo il benvenuto con pari sentimento al nuovo vescovo, che speriamo di poter ospitare quanto prima nel nostro Comune”.

Comunicato Stampa

box sositalia