Grande successo per la quarta edizione di “Un Sorriso per la Solidarietà”. Standing ovation per Pino Campagna

MARGHERITA DI SAVOIA - È stata una serata da record la quarta edizione dell’evento benefico “Un Sorriso per la Solidarietà”, organizzato dalle associazioni ANT e Cecilia Onlus, tenutosi il 9 agosto scorso a Margherita di Savoia. Un memorabile sold out che ha riempito l’anfiteatro “Piazzolla” per una serata all’insegna della buona risata e della solidarietà.

A travolgere il pubblico con la sua energia è stato il mattatore Pino Campagna, che con i suoi cavalli di battaglia, dai dialetti pugliesi al tormentone “Papi, ci sei? Ce la fa? Sei connesso?”, ha contagiato per tutta la serata il numerosissimo pubblico presente. Uno spettacolo ricco di sorrisi, con particolari riferimenti alle tematiche che le due associazioni affrontano quotidianamente sul territorio.

Ad apertura dell’evento è stato proiettato il cortometraggio “Amicizia: con gli Occhi di un Bambino”, realizzato dalla compagnia teatrale Attozero di San Ferdinando di Puglia, per riflettere su questo importante argomento dal punto di vista dei più piccoli, che non vedono pregiudizi ed etichette di cui spesso gli adulti si circondano.

«È stata una serata magica volta al sorriso e al divertimento, come simbolo di sollievo e di unione, di gioia e felicità, oltre ogni problema e barriera - hanno spiegato le associazioni organizzatrici -. Una serata per noi senza precedenti, che ci riempie di orgoglio nonostante non siamo organizzatori di eventi, ma volontari del sociale. Vedere l’anfiteatro sold out da un lato ci riempie di gioia, ma dall’altro ci dà più aspettative per l’edizione successiva. Lo facciamo sempre con tanto entusiasmo, perché è grazie a queste iniziative e al sostegno di tutti che riusciamo a finanziare le attività che svolgiamo sul territorio e ad aiutare i nostri cittadini».

Per il quarto anno consecutivo, gli organizzatori hanno voluto ringraziare le centinaia di persone che hanno partecipato alla serata e i numerosi sponsor che, con grande volontà e solidarietà, hanno sostenuto l’evento. Segno che, quando viene proposto qualcosa di concreto e di solido, i cittadini e le attività commerciali sono sempre pronti a contribuirvi.

Comunicato Stampa

box sositalia