Giunge alla quarta edizione “Un Sorriso per la Solidarietà”, evento benefico delle associazioni Ant e Cecilia Onlus

MARGHERITA DI SAVOIA - Il sorriso è un potente strumento di relazione, qualcosa di straordinario e magico. Un sorriso è come una chiave universale: apre qualsiasi porta ed è il miglior strumento per abbattere barriere insormontabili.

A tal fine tona con formula collaudata la quarta edizione dell’evento benefico «Un sorriso per la Solidarietà», organizzato dalle associazioni ANT e Cecilia Onlus che si terrà il 9 agosto 2017 dalle ore 21.00 presso l’Anfiteatro "G. Piazzolla" di Margherita di Savoia. Evento che ha lo scopo di diffondere, anche durante l’estate, le attività che le associazioni svolgono quotidianamente sul territorio e sensibilizzare cittadini e turisti sulle delicate tematiche d’intervento delle stesse.

Dopo il grande successo e sostegno riscontrato nelle precedenti edizioni, quest’anno mattatore della serata sarà il comico Pino Campagna, che con la sua ironia coinvolgerà e travolgerà gli spettatori.

Una serata dedicata al sorriso come simbolo di sollievo, spensieratezza, gioia e felicità. Una serata dedicata alle tante persone che per una sera hanno voglia di scrollarsi via di dosso i pensieri e lasciarsi trasportare dall’ilarità e divertimento che solo la comicità sa offrire.

Ad apertura serata, inoltre, sarà proiettato il cortometraggio Amicizia: “Con gli occhi di un bambino”, realizzato dalla compagnia teatrale Attozero di San Ferdinando di Puglia.

Per info e prenotazione inviti è possibile contattare e rivolgersi a:

Facebook: Cecilia Onlus
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 349.4310737

Facebook: Fondazione ANT Delegazione di Margherita di Savoia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel. 392.6258194

FONDAZIONE ANT: Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, è il più grande ospedale gratuito a domicilio in Italia, fornisce assistenza ai malati di tumore e organizza attività di prevenzione oncologica. Dal 1985 la Fondazione ANT ha portato nelle case di oltre 106.000 Malati di tumore in 9 diverse regioni italiane un’assistenza socio-sanitaria gratuita, completa, continuativa e integrata. Oltre 4.250 persone sono assistite ogni giorno a domicilio da 20 équipes di operatori sanitari che garantiscono cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.

CECILIA ONLUS: Centro di Ascolto per le Famiglie e Servizi di Sostegno alla Famiglia e Genitorialità riconosciuto e accreditato ai Servizi Walfare della Regione Puglia, che dispone di un équipe multidisciplinare composta da avvocati, psicologi, medici, assistenti sociali, educatori, ecc. che sono a disposizione degli utenti per accogliere, in un luogo protetto e riservato per la privacy, i loro bisogni e si occupano nello specifico di assistenza al singolo, alla coppia ed alla famiglia; tutela del minore; sostegno, assistenza e consulenza in materia di affido ed adozioni; assistenza alle donne al fine di tutelarne i diritti; sostegno, assistenza e tutela alle vittime di stalking e violenza domestica; attività di mediazione familiare; gruppi di aiuto.

Comunicato Stampa

box terme