Con le “Notti bianche dello Sport” la piazza sanferdinandese “è tornata a vivere”

Con le “Notti bianche dello Sport” la piazza sanferdinandese “è tornata a vivere” Con le “Notti bianche dello Sport” la piazza sanferdinandese “è tornata a vivere”
Watch the video

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Grande successo per la due giorni di “Notti bianche dello Sport”, svoltasi nella tradizionale cornice di Piazza della Costituzione in San Ferdinando di Puglia.

La manifestazione sportiva che ha avuto luogo nelle giornate dell’1 e 2 agosto ha preso il via con una bella biciclettata e la consegna delle t-shirt ufficiali dell’evento ai partecipanti.

Tante le specialità ludiche e sportive che hanno allietato i molti accorsi in Piazza della Costituzione: calcio-balilla umano, slalom in Vespa, saggi di karate e ginnastica artistica, paraciclismo, beach volley, partite di basket, e l’attesissimo torneo di calcio a 5 “Tutto in una notte”, organizzato dalle associazioni sportive ASD Bruno Calcio e ASD San Ferdinando 1942.

Ospite d’onore della manifestazione Luca Mazzone, nuotatore e paraciclista, vincitore di due medaglie d’argento nel nuoto ai Giochi paralimpici di Sidney 2000, e vincitore, nel paraciclismo, di due ori e un argento ai Giochi paralimpici di Rio de Janeiro 2016 e di otto titoli mondiali.

Molti i commenti entusiasti sui social a margine dell’evento circa il successo riscosso dalla manifestazione e in generale sul ruolo svolto dall’evento nell’ambito della rivalutazione di piazza e centro storico, obiettivo dichiarato dell’Amministrazione Puttilli: «La piazza è tornata a vivere» scrive laconico il Consigliere di maggioranza Pino Zingaro. E la consigliera Flora Manco: «Ecco una città che vive! Ha un cuore giovane, che vive, si diverte...ora riscriviamo la storia noi con questa piazza».

E il diretto interessato, Pino Bruno, assessore allo Sport e tra i maggiori promoter dell’evento: «Questa manifestazione è stata semplicemente una festa di promozione dello sport in generale, mettendo al contempo in risalto le varie attività sportive che ogni singola associazione svolge durante l’anno».

L’appuntamento con le “Notti bianche dello Sport” è rinnovato alla prossima estate...stessa piazza, stesso divertimento.

GIOVANNI BALDUCCI

box zingrillo