Arianna Camporeale: «Massimo impegno per portare Guerino fuori dall’isolamento»

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Nel pomeriggio di venerdì, l’assessore ai Servizi Sociali, Arianna Camporeale, ha incontrato Guerino, un anziano di 98 anni la cui storia era stata già raccontata da Telenorba nei mesi scorsi. Guerino è un anziano lucidissimo nelle sue volontà e chiede aiuto affinché possa vivere gli anni che gli restano con dignità.

«Tutto è partito dalla segnalazione del medico di base di Guerino, il dottor Casamassima - fa sapere l’assessore -, in collaborazione con la Sanità Sociale, che si occupa di assistenza domiciliare sul territorio. Prontamente ha risposto all’invito dell’assessore e all’impegno della psicologa del comune, Rosa Campese. In tempi brevi si riuscirà a portare fuori dall’isolamento il nostro concittadino».

«L’assistenza alla persona non può essere solo numeri, rispetto di standard, livelli o obiettivi - continua Camporeale -. Tutto parte dalla sensibilità, dalla conoscenza e dal rapporto umano tra gli addetti ai lavori e chi riceve un servizio. Questo fa la differenza. L’obiettivo principale è e dovrà essere sempre uno: la dignità della persona umana. Grazie a quanti hanno contribuito con il loro interessamento e con le proprie risorse a dare delle risposte immediate, senza attendere gli iter della burocrazia. È così che voglio continuare a guardare il mio impegno, nello specifico come assessore ai servizi sociali, lavorando in sinergia e in equipe».

YLENIA DALOISO

box paritec