Tedesco: «Suoli comunali per l’implementazione del nostro poliambulatorio»

TRINITAPOLI - “Il Comune destinerà suoli comunali per l’implementazione del nostro poliambulatorio”. Lo fa sapere l’assessore alla Pianificazione territoriale, Giustino Tedesco, dopo che la giunta cittadina lo scorso 15 maggio ha deliberato l’atto di indirizzo per favorire il provvedimento.

“Di concerto con i funzionari della Asl Bat - spiega Tedesco - è nata la necessità di implementare il poliambulatorio di Trinitapoli con inserimento nel programma di interventi per le infrastrutture sanità territoriale Por Puglia 2014/2020 - Fesr Puglia”. Un atto propedeutico all’intercettazione di finanziamenti ad hoc.

Il sindaco Francesco di Feo ad aprile di quest’anno aveva chiesto supporto all’Asl Bat, manifestando la volontà di mettere a disposizione suoli comunali o immobili già esistenti. “La necessità di potenziare l’unico presidio sanitario sul territorio - commenta il primo cittadino - appare evidente e ancor più stringente se si pensa che nell’immediato futuro potrebbero essere chiusi o ridimensionati ospedali a noi vicini. Per questo individueremo col dirigente del Settore Lavori pubblici questi suoli, per procedere all’implementazione”.

Comunicato Stampa

box sia