Community Library, finanziato il progetto di valorizzazione della biblioteca comunale di San Ferdinando

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Con Delibera n. 186 del 10.11.2017, la Giunta Puttilli approvò il Progetto di Valorizzazione della Biblioteca Comunale candidando lo stesso al Bando “SMART IN Puglia” (POR Puglia 2014-2020, Asse VI, Azione 6.7) Community Library, Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza. 

La proposta progettuale, finalizzata a riqualificare la biblioteca comunale attraverso l’allestimento di spazi idonei e l’acquisizione di strumentazioni e tecnologie avanzate, per rinnovare ed incrementare in modo permanente l’offerta di prodotti e servizi di fruizione culturale pubblica, è stata finanziata, come da Atto Dirigenziale della Regione Puglia n. 6 del 6 marzo 2019, per € 378.898,62; a seguire, ci sarà l’approvazione e la firma del relativo disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Comune di San Ferdinando di Puglia.

“Il progetto, redatto e approvato in pochissimo tempo - ha sottolineato il sindaco Puttilli -, viene oggi finanziato come avevamo previsto. Il tempo, come sempre, è galantuomo”.

“Il miglioramento e la concreta e moderna valorizzazione dell’offerta culturale - ha dichiarato l’assessore alle politiche culturali, Arianna Camporeale - con questo progetto prende quota, donando a San Ferdinando una nuova biblioteca, moderna e tecnologicamente all’avanguardia”.

YLENIA NATALIA DALOISO

box bitrigas