Comunali, il Pd sceglie Antonella Cusmai: «Persona seria ed affidabile che conosce i problemi della comunità»

MARGHERITA DI SAVOIA - Il candidato sindaco del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative di Margherita di Savoia è Antonella Cusmai. A comunicarlo è il segretario cittadino Emanuele Quarta. La decisione è stata deliberata nel corso del coordinamento di circolo svoltosi sabato 20 gennaio scorso. Di seguito il testo integrale della nota divulgata dalla Segreteria locale del PD.

«L’individuazione del proprio candidato sindaco rappresenta per il Partito Democratico un punto di forza! È sinonimo di decisionalità e concretezza e ciò consentirà di poter lavorare serenamente e seriamente al programma elettorale da condividere con i cittadini, coinvolgendo da subito tutti coloro i quali vorranno dare un contributo diretto.

Ad Antonella Cusmai diamo l’onere di candidarsi anche quale atto finale di un coerente e legittimo percorso, sempre e comunque all’interno del Partito Democratico.

Antonella è una persona seria ed affidabile che conosce le problematiche della nostra comunità e rappresenta, non solo per gli iscritti del partito ma anche per i cittadini di Margherita di Savoia, un punto di riferimento politico importante.

Dal 2009, il Partito Democratico locale ha subito violenze e costrizioni politiche che hanno portato nel 2010 a decisioni imposte e mal digerite. Successivamente, il percorso intrapreso ha visto il venir meno, in dirittura d’arrivo, delle intese sottoscritte con l’altra parte della coalizione.

Dal 2013, abbiamo così intrapreso un percorso che ha portato Antonella Cusmai, nonostante tutti i tiri mancini delle liste avversarie, ad arrivare seconda dopo il Generale, oggi purtroppo ancora sindaco.

Oggi, arriviamo al termine di un percorso comune iniziato all’indomani delle amministrative del 2013, con un Partito Democratico unito, coeso, che è stato capace di scontrarsi, confrontarsi ed infine trovarsi in questi cinque anni un percorso di sintesi che ha portato alla creazione di un “fronte democratico” capace di presentarsi compatto alle prossime amministrative con Antonella Cusmai capolista.

Nelle prossime settimane si intensificheranno gli incontri con forze politiche, associazioni, quartieri e società civile, con lo spirito di allargare il confronto e di giungere alla creazione di una lista civica e trasversale, che possa essere capace di realizzare il programma che verrà condiviso e che sappia riconoscersi nei valori di onestà, trasparenza e lealtà che da sempre caratterizzano le amministrazioni che proponiamo e sosteniamo.

A partire da oggi, insieme ad Antonella Cusmai inizia, dunque, per noi una nuova sfida: impegnativa, coinvolgente, libera. Pur consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare, siamo fiduciosi e determinati ad elaborare una proposta che sappia cogliere al meglio le effettive esigenze dei cittadini e che possa ambire ad ottenere il più ampio consenso.

Buon lavoro ad Antonella Cusmai e buon lavoro a tutti noi.»

Segreteria PARTITO DEMOCRATICO Margherita di Savoia

box sositalia