Quarta nuovo segretario cittadino del Pd. Cusmai: «Un punto di partenza. Amplificheremo l’integrazione»

MARGHERITA DI SAVOIA - «Con il congresso cittadino dello scorso 21 ottobre, la sezione cittadina del Partito Democratico ha eletto Emanuele Quarta come proprio segretario.

“La scelta di Emanuele non è altro che la fine di un percorso cominciato all’indomani delle scorse amministrative, quelle del 2013. Dopo quattro anni di scontri, confronti, integrazione, collaborazione, costruzione, noi tutti democratici margheritani, indistintamente, abbiamo scelto Emanuele, non solo come punto di arrivo ma anche e soprattutto come punto di partenza.

Non posso che ritenermi soddisfatta per aver contribuito all’unitarietà dell’elezione di Emanuele ed alla costruzione di un partito plurianime sicuramente, ma unito nonostante le ingerenze dei soliti detrattori esterni.

Con il rinnovo della segreteria e la volontà di procedere unitariamente e fattivamente, il PD cittadino non potrà che vedere ulteriormente rafforzata la propria struttura esistente da sempre e che, dolente o nolente, da quando esiste (e cioè esattamente da 10 anni) ha sempre cercato di coinvolgere i cittadini nelle proprie competizioni e non solo in occasione delle elezioni a ridosso della campagna elettorale.

Sono convinta che con l’entusiasmo di Emanuele e l’esperienza di chi l’affiancherà, il Partito Democratico amplificherà il suo ruolo di partito d’integrazione e non di mera rappresentanza.

In bocca al lupo al neo Segretario e a tutta la sezione cittadina democratica.»

ANTONELLA CUSMAI

box bar fiamma