Roberto Morra è stato proclamato sindaco di Canosa di Puglia

CANOSA DI PUGLIA - Si è svolta questa mattina, 30 giugno, in aula consiliare, la cerimonia di proclamazione del neo eletto sindaco Roberto Morra.

Il presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale, il giudice Andrea D’Angeli, ha letto il risultato elettorale e alla proclamazione del primo cittadino di Canosa di Puglia. (Video)

Roberto Morra (del Movimento Cinque Stelle), al secondo turno delle elezioni amministrative 2017, ha ottenuto il 51,25% dei voti (con 6.235 voti), superando al ballottaggio il candidato sindaco sostenuto dalla coalizione di centrodestra, Sabino Silvestri, che ha ottenuto il 48,75% di voti (5.932 voti).

“Carissimi concittadini - ha dichiarato Roberto Morra -, voglio esprimere i miei più profondi sentimenti di gratitudine a tutti gli elettori che hanno voluto riporre la loro fiducia nella mia persona e nei componenti della lista Movimento Cinque Stelle, concedendoci il privilegio di poter amministrare la nostra amata Città per i prossimi cinque anni. Un forte ringraziamento desidero rivolgerlo a tutti i nostri sostenitori, a tutti i nostri simpatizzanti, a tutti i componenti del Movimento Politico, a tutti coloro che hanno contribuito alla formazione della squadra, alla stesura del programma e, soprattutto, alla vittoria della competizione elettorale. Grazie di vero cuore per tutto ciò che avete fatto e per il modo con cui lo avete fatto: sin dall’inizio della campagna elettorale non avete mai fatto mancare la vostra voce, il vostro apporto, il vostro incoraggiamento, il vostro entusiasmo, ma soprattutto il vostro importantissimo e considerevole aiuto che ci ha permesso di affrontare, superare e oggi essere qui a festeggiare la vittoria. Sento il dovere di ringraziare anche il resto degli elettori che hanno voluto esprimere altre preferenze. Infatti, mi rivolgo a loro augurandomi di non deludere le aspettative e sono certo di poter contare anche su una fattiva collaborazione, in quanto Sindaco di tutti, indistintamente. È arrivato il momento di abbandonare i toni accesi della campagna elettorale e mettersi al lavoro per il bene della nostra città!

È necessario deputare alla futura Giunta la responsabilità di amministrare, al gruppo politico di maggioranza di definire le linee programmatiche del progetto politico prescelto dai cittadini canosini e al gruppo politico di opposizione la responsabilità di vigilare, controllare ed opporsi nei casi in cui ritiene di doverlo fare. Auguro a tutti buon lavoro.

Sento infine di porgere il mio ringraziamento, al dott. Ernesto La Salvia, mio predecessore, unitamente alla Giunta uscente e alla relativa maggioranza che, con onestà e trasparenza, si sono impegnati nell’arco del quinquennio.

Un ringraziamento di vero cuore lo voglio rivolgere a tutti gli amici delle città limitrofe e non, che oltre ad averci onorato della loro presenza durante le varie serate degli incontri in piazza, anche oggi hanno avuto il piacere di condividere con noi questo momento di festa. Grazie di vero cuore a tutti dal vostro sindaco! Il sostegno di tutti ci darà la giusta carica per rappresentare con forza e determinazione gli impegni assunti durante questa campagna elettorale”.

FRANCESCA LOMBARDI (Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia)

box tribigas