Camporeale (Costruiamo Insieme): «Sinergia scuola-famiglia e rilancio delle politiche sociali»

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Arianna Camporeale, candidata consigliera nella lista “Costruiamo Insieme”, a sostegno di Salvatore Puttilli, torna a parlare a poche ore dal voto con un appello ai cittadini sanferdinandesi.

In caso di vittoria, Camporeale si ripromette di attuare delle modifiche nel campo delle politiche culturali e sociali: «Per rilanciare il nostro paese, dal punto di vista culturale, bisogna creare una sinergia tra scuola e famiglia attraverso un protocollo d’intesa per promuovere la circolazione delle idee, che punti alla valorizzazione della legalità».

Tante le attività che Camporeale si ripropone di fare insieme ai suoi colleghi e al suo candidato sindaco, Salvatore Puttilli: rispettare l’impegno per i servizi sociali, ricreando numerosi e diversificati servizi a minori, anziani e diversamente abili, con il reintegro degli immigrati e delle loro famiglie. Potenziare attività a sostegno degli anziani; deistituzionalizzare attraverso un’ottica di prevenzione; presa in carico dei nuclei familiari dei minori; servizi di accompagnamento scuola (Pedibus). Inoltre, puntare alla vicinanza e ai reali bisogni dei cittadini, con il reintegro dello sportello antiviolenza dedicato alle donne e all’affidamento di bambini, esistente a San Ferdinando e chiuso dalla precedente amministrazione.

YLENIA NATALIA DALOISO

box cuor mare