Patruno: «Riconciliare la politica e il potere. Coinvolgere i cittadini e i giovani»

Patruno: «Riconciliare la politica e il potere. Coinvolgere i cittadini e i giovani» Patruno: «Riconciliare la politica e il potere. Coinvolgere i cittadini e i giovani»
Watch the video

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - «Il potere è la capacità di fare delle scelte, la politica è la capacità di scegliere cosa è più utile per la città»: questa la visione politica di Andrea Patruno, candidato sindaco della lista “Orizzonti - L’Alternativa”.

«Una lista che potrebbe aprire al futuro è un’alternativa credibile da mettere in campo, per offrire ai cittadini la possibilità di scegliere - prosegue Patruno -. Bisogna riconciliare la politica e il potere, riconciliando prima di tutto un esito elettorale positivo che ci aspettiamo».

Al centro del programma di Patruno, la partecipazione dei cittadini e un’attenzione speciale ai giovani, «per ricreare quelle opportunità che sono andate perdute, come far rifiorire il centro servizi».

«I primi atti da attuare - afferma il candidato sindaco - riguarderanno la raccolta differenziata, la pulizia del paese, l’educazione all’ambiente, la necessità di un piano regolatore e richiamare le associazioni a un piano comune. È un programma che nasce da un lavoro collettivo, che va poi aggiornato ogni anno».

YLENIA NATALIA DALOISO

box sositalia