Puttilli (Costruiamo Insieme): «Voltare pagina e puntare su sicurezza, giovani, ambiente e urbanistica»

Puttilli (Costruiamo Insieme): «Voltare pagina e puntare su sicurezza, giovani, ambiente e urbanistica» Puttilli (Costruiamo Insieme): «Voltare pagina e puntare su sicurezza, giovani, ambiente e urbanistica»
Watch the video

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Prosegue la campagna elettorale di Salvatore Puttilli, candidato sindaco della lista “Costruiamo Insieme”.

«Il nostro motto è “costruiamo insieme” per una città che deve voltare pagina rispetto agli ultimi quarant’anni - ha affermato -, attraverso una politica innovativa basata su sicurezza, su politiche a sostegno dei giovani, sull’ambiente e sullo sviluppo urbanistico della città».

Dura contestazione per l’amministrazione uscente e per il programma di quest’ultima sull’agricoltura («abbandonata»), colonna portante del comune ofantino, e sul piano urbanistico: «Il piano urbanistico, bocciato dalla Regione, era stato iniziato dalla precedente amministrazione Puttilli - ha continuato il candidato -, ma poi è stato lasciato nelle mani di Michele Lamacchia, che non ha portato buoni risultati, tanto che non è stato approvato per dei conflitti sulla maggioranza. Poi la Regione ha bloccato e bocciato le modifiche, perché “mancava il parere sismico dall’ufficio preposto”».

«La sicurezza complementare e la sicurezza ordinaria, cioè vigilanza privata e rurale - ha concluso Puttilli -, possono svolgere un ruolo fondamentale, perché conoscono il territorio senza però fare beneficienza, integrate in un piano ampio, per dare sicurezza al nostro paese».

YLENIA NATALIA DALOISO

box casaltrinita