Tedesco: «Ottenuto un finanziamento di 800mila euro per l’efficientamento energetico della scuola “don L. Milani”»

TRINITAPOLI - “Ottenuto il finanziamento per l’efficientamento energetico della scuola elementare intitolata a don Lorenzo Milani”. L’assessore ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco, annuncia quanto contenuto in una nota del 24 ottobre scorso, a firma della Sezione Infrastrutture energetiche e digitali della Regione Puglia: il Comune di Trinitapoli beneficerà di circa 800mila euro per il miglioramento della sostenibilità ambientale dell'istituto di Via Cairoli.

Messa in sicurezza degli impianti di riscaldamento, capotto termico, impermeabilizzazione, pannelli fotovoltaici: questi i principali interventi dei lavori, già inseriti nel Piano comunale di opere triennali approvato a marzo, che dovranno essere terminati entro il 2018 come da bando. Il Comune procederà nelle prossime settimane all’indizione della gara d’appalto. “Prima - spiega Tedesco - concorderemo il crono-programma con dirigenti scolastici e tecnici progettisti, inserendo nel quadro economico anche le spese di trasferimento in altra sede per studenti e personale, man mano che saranno svolti i lavori”.

“Si tratta di un finanziamento riveniente dai progetti di Area Vasta - spiega il sindaco Francesco di Feo - che aveva subito un dirottamento altrove da parte del Ministero, rispetto al quale abbiamo più volte chiesto alla Regione di intercedere. Oggi finalmente quella somma arriverà a Trinitapoli, per efficientare un altro plesso scolastico, che si aggiunge alla scuola secondaria Giuseppe Garibaldi ed all’istituto Lombardo Radice, per citare gli interventi più recenti. Completeremo il panorama degli efficientamenti con l’inserimento nei prossimi Pon dei lavori da effettuare presso le scuole Agazzi e Padre Leone”.

Comunicato Stampa

box sos autospurgo