Programma comunitario Erasmus+, ammesso a finanziamento il progetto dell’Istituto “Dell’Aquila”

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Grande risultato raggiunto dall’Istituto “Michele Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia con il progetto denominato PR.I.M.E presentato con altri quattro Istituti Scolastici ubicati nella provincia BT: il “Garrone” di Barletta, l’“Aldo Moro” di Trani, il “Carafa” e il “Colasanto” (capofila) di Andria.

Ammesso a finanziamento nell’ambito del programma comunitario Erasmus+, il progetto è stato redatto e coordinato dalla Lula Consulting Srl di Roma.

Esso prevede uno stage aziendale di tre mesi in Inghilterra o a Malta per 100 alunni diplomati provenienti dalle 5 scuole partecipanti.

Gli alunni diplomati nell’a.s. 2016-2017 e gli alunni di quinta che si diplomeranno nel corrente anno scolastico dovranno presentare domanda dal 22 settembre al 13 ottobre per poi partecipare ad un colloquio di selezione a fine ottobre.

Gli alunni già diplomati partiranno nel periodo gennaio-giugno 2018, mentre coloro che si diplomeranno a luglio partiranno subito dopo l’esame.

Si tratta di una grande opportunità per i nostri giovani che potranno così mettere in pratica le competenze acquisite a scuola sia nell’ambito amministrativo che in quello linguistico.

L’iniziativa si inserisce nel ricco ventaglio di proposte che l’Istituto Superiore “Michele Dell’Aquila” offre ai suoi studenti ed al territorio. In particolare, il settore dell’alternanza scuola-lavoro e degli stages in azienda, in Italia e all’estero, è sempre più sviluppato ed incontra un interesse crescente nell’utenza.

Prof. RUGGIERO ISERNIA (Dirigente scolastico)

box terme