Allo “Staffa” incontro didattico con la delegazione del Moscow Chemical Lyceum, guidata da Vladimir Peskov

Allo “Staffa” incontro didattico con la delegazione del Moscow Chemical Lyceum, guidata da Vladimir Peskov Allo “Staffa” incontro didattico con la delegazione del Moscow Chemical Lyceum, guidata da Vladimir Peskov
Watch the video

TRINITAPOLI - Un incontro didattico cordiale, quello consumato ieri mattina presso il liceo scientifico “Scipione Staffa”. La delegazione del Moscow Chemical Lyceum ha fatto visita all’istituto guidato dal dirigente Carmine Gissi. Alla presenza del sindaco Francesco di Feo, il gruppo russo è stato ospitato in particolare nel laboratorio Eee (Extreme energy events) della scuola di via Cappuccini.

Sei gli studenti moscoviti, accompagnati da due docenti e dallo scienziato di fama mondiale, Vladimir Peskov, già componente di team prestigiosi come quello guidato dal Premio Nobel Pëtr Leonidovič Kapica e da Georges Charpak, oltre che di laboratori come Cern, Fermilab di Chicago, la Nasa, o lo svedese Royal Institute of Technology.

All’incontro di ieri mattina, presente il docente dell’Università di Bari, Marcello Abbrescia, responsabile nazionale del programma di fisica nucleare.

L’incontro è stato un primo momento di contatto tra le due scuole ed in generale tra le due comunità scientifiche.

Al termine, scambio di doni e saluti, con l’arrivederci ad una successiva visita dei ragazzi e dei docenti dello “Staffa” a Mosca durante l’inverno.

Comunicato Stampa

box sos autospurgo