L’arte di Modigliani incontra l’arte dell’infiorata, venerdì 25 agosto a Margherita di Savoia

MARGHERITA DI SAVOIA - L’arte di Modigliani incontra l’arte dell’infiorata. Un appuntamento imperdibile che si terrà venerdì 25 agosto in piazza Marconi, dalle ore 9,00, dove gli artisti dell’associazione “Caledda” di Galatone, in provincia di Lecce, daranno vita, con la tecnica dell’infiorata, ad una delle opere esposte nell’ex Palazzo di Città nella mostra ospitata sino al 31 agosto.

L’opera “Nu assis sur un divan” verrà realizzata con l’utilizzo di oltre 10mila fiori dagli artisti dell’associazione salentina. Nella serata di venerdì, alle ore 19,00, sempre nell’ex Palazzo di Città, si terrà la conferenza sulla vita e le opere di Modigliani a cura del professor Alberto D’Atanasio, docente ordinario per il M.I.U.R. di Storia dell’Arte, Estetica dei linguaggi visivi-Teoria della percezione e Psicologia della forma.

La mostra “Modigliani Experience”, inaugurata lo scorso 3 agosto, è uno degli eventi di punta del cartellone dell’Estate margheritana ed è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale per proseguire in quel lavoro di crescita culturale e turistica, con un respiro internazionale, di Margherita di Savoia. La mostra, aperta tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 23 e con ingresso gratuito, sta facendo registrare quotidianamente un successo di visitatori che manifestano anche il loro apprezzamento per un evento unico nel suo genere.

Staff comunicazione Comune di Margherita di Savoia

box paritec