L’associazione Libera Italia organizza “Assaporando Street-Food”: cibo in strada e buona musica

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Odori, sapori, buona musica e sicuramente tanto bel vedere: un vero tripudio di tutti i sensi si prospetta per l’appuntamento di “Assaporando Street-Food” a San Ferdinando di Puglia.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Libera Italia con il patrocinio del Comune di San Ferdinando di Puglia, avrà luogo venerdì 18 agosto a partire dalle 20:30, snodandosi in un programma di “vie del gusto“ tra i vicoli del centro storico.

La formula adottata per l’evento è quella dello “street food”, letteralmente cibo da strada o in strada, servito dai “food truck” o camion di cibo, secondo la moda importata dagli Stati Uniti e che ormai da qualche tempo ha preso piede anche alle nostre latitudini.

A farla da padrone sarà però la tradizione culinaria pugliese, con degustazione di piatti tipici, vini prodotti dalle rinomate cantine locali e birre artigianali per tutti i gusti.

La serata prenderà poi le note giuste con il dj-set animato da una delle più travolgenti figure del panorama night-life della zona, Miky Lamanuzzi, e l’esibizione live dell’eclettico artista Matteo Borghi, cantante e ballerino di fama nazionale, già ospite in molte trasmissioni televisive Rai.

Farà da sfondo all’evento una mostra d’arte allestita per l’occasione nei luoghi più caratteristici della città, che vedrà l’esposizione di opere di numerosi artisti locali e non.

Un’occasione quanto mai ghiotta dunque per gustare buona cucina, divertirsi, ma con uno sguardo rivolto anche alle bellezze artistiche  e alla condivisone sociale, tanto più, con ingresso libero.

GIOVANNI BALDUCCI

box zingrillo