La Grande Guerra dell’Esercito Italiano in mostra al Museo degli Ipogei di Trinitapoli

TRINITAPOLI - Una mostra per ricordare la Prima Guerra mondiale. È quanto scaturito dalla visita istituzionale dell'Esercito a Trinitapoli, venerdì scorso.

Il Comandante Militare pugliese, Generale di Brigata Mauro Prezioso, ha incontrato il sindaco casalino, Francesco di Feo. Nell'occasione, il primo cittadino ha chiesto di poter ospitare la Mostra sulla Grande Guerra, edita dallo Stato Maggiore dell'Esercito - Ufficio Storico, e allestita dal Comando militare dell'Esercito "Puglia".

Il colloquio tra le due Autorità, è continuato con la visita nelle sale del Museo archeologico degli Ipogei, location nella quale potrebbe essere ospitata la mostra dedicata alla Prima Guerra Mondiale.

L'incontro si è svolto in un clima di serena amicizia e comune condivisione d'intenti. Particolare attenzione è stata dedicata al coinvolgimento dei giovani, auspicando la partecipazione all'evento da parte delle scolaresche.

Alla mostra intitolata "La Grande Guerra. Fede e Valore" saranno coniugate lezioni di cittadinanza e costituzione, come da protocollo d'intesa tra i Ministeri dell'Università e della Difesa, a proposito di attività di orientamento.

La visita si è conclusa con il consueto scambio di doni.

Comunicato Stampa

box giardino mago