“Il Maggio dei Libri” a Trinitapoli, parte la seconda edizione. Di Feo: «Biblioteca punto di riferimento»

“Il Maggio dei Libri” a Trinitapoli, parte la seconda edizione. Di Feo: «Biblioteca punto di riferimento» “Il Maggio dei Libri” a Trinitapoli, parte la seconda edizione. Di Feo: «Biblioteca punto di riferimento»
Watch the video

TRINITAPOLI - È stata presentata nella biblioteca comunale “Mons. V. Morra” la seconda edizione de “Il Maggio dei Libri: Leggiamo Insieme”, campagna nazionale di promozione della lettura, che coinvolge tutto il territorio nazionale attraverso la partecipazione delle amministrazioni pubbliche, di scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici e librerie.

Dopo il successo dell’anno scorso e il riconoscimento di “Città che legge”, Trinitapoli sarà animata dal 2 al 31 maggio da una serie di eventi, installazioni, incontri con gli autori, reading, mostre fotografiche, laboratori didattici e teatrali. (Programma)

Dall’8 al 18 maggio, inoltre, chiunque potrà lasciare le proprie poesie scritte su fogli o volantini in qualsiasi angolo della città.

Ad inaugurare la ricca iniziativa era presente il sindaco Francesco di Feo, che ha anche elogiato l’operato delle associazioni sul territorio: «L’amministrazione ha insistito, nonostante le difficoltà, affinché ci fosse un riferimento locale e questa biblioteca per noi è un punto di riferimento, dove tanti ragazzi passano e studiano. Questo è una sorta di momento in cui si può riflettere e riprogrammare le iniziative culturali da intraprendere sul territorio, ma si fa anche il bilancio di un anno di attività».

ANNARITA BUCCI