“Modigliani, l’artista italiano”: indagine per l’individuazione di un soggetto interessato ad organizzare l’evento

MARGHERITA DI SAVOIA - Il Comune procederà ad un’indagine esplorativa per l’individuazione di un soggetto interessato all’organizzazione e promozione di eventi culturali, con esperienza comprovata, disponibile alla realizzazione dell’evento “Modigliani, l’artista italiano”, che si svolgerà dal 5 agosto al 10 settembre 2017, presso l’ex palazzo di città margheritano.

Le finalità della mostra sono: la valorizzazione del territorio, attraverso un evento che costituisce un attrattore culturale prestigioso, capace di portare valore aggiunto all’economia turistica della città; la creazione di un’occasione di socializzazione ed inclusione per la cittadinanza, valorizzando l’aspetto educativo dei beni culturali e l’aggregazione sia delle istituzioni educative del territorio che di tutti gli altri attori sociali coinvolti nell’animazione culturale del territorio.

La mostra, che prevede l’esposizione di opere con retroilluminazione, fotografie e documenti di archivio, sarà aperta al pubblico tutti i giorni, ingresso gratuito. Fra i servizi richiesti, presenza assicurata di minimo 3 unità di personale per servizio di ingresso, bookshop, accoglienza e assistenza ai piani; produzione di materiale promo pubblicitario della mostra; pubblicazione di materiale e relativa pianificazione media; comunicazione della mostra; attività di relazione con ufficio stampa e ricerca sponsor, attività svolte con la supervisione della società DealArt di Roma, delegata dall’Istituto “Amedeo Modigliani”. Il progetto sarà sostenuto con un finanziamento, da parte del Comune, di 12.000 euro.

GENNARO MISSIATO LUPO (Tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 28 aprile 2017)