Maria Galantucci presenta “Frammenti di pensiero”: raccolta di poesie sui valori della vita

BARLETTA - La Sala Rossa “Palumbieri”, all’interno del Castello di Barletta, ospiterà sabato 4 marzo alle ore 17.00 la presentazione della prima raccolta di poesie di Maria Galantucci, dal titolo “Frammenti di pensiero”.

Nella sua opera, l’autrice riflette sui valori della vita, sullo scorrere del tempo e sui ricordi più intimi. Uno scavo interiore alla ricerca di un equilibrio perduto, tra gli interrogativi universali e le emozioni più autentiche di un’anima che si mette a nudo.

L’urgenza di fare poesia oggi è una sfida aperta per Maria Galantucci: un viaggio delicato nell’era della frenesia e dell’apparenza, in cui le parole che descrivono le esperienze scorrono velocemente tra post, tweet e messaggi e poco rimane di indelebile.

L’incontro, moderato dal giornalista Gustavo Delgado, sarà animato dall’attrice Mary Dipace, che leggerà alcune liriche tratte dalla raccolta. Un’occasione per discutere sui vari temi proposti dall’autrice e per dedicare del tempo alla riscoperta di un genere letterario spesso dimenticato.

ANNARITA BUCCI

box sositalia