Tedesco: “Condotta idrica in via Barletta e rete fognaria nella zona Sud: approvato il progetto”

TRINITAPOLI - Approvato in Giunta il progetto definitivo per completare la rete di fogna bianca nelle zone Sud-Ovest e Sud-Est del centro abitato, mentre in via Barletta a breve partiranno i lavori per la condotta idrica. “Si tratta di 2 importanti iniziative - spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco - volte a dotare centro abitato ed aree produttive di infrastrutture all’avanguardia e funzionali, nel rispetto degli impegni assunti con la cittadinanza in campagna elettorale”.

RETE PLUVIALE - Ok, ieri in Giunta al progetto definitivo di ampliamento e potenziamento della rete pluviale, con cui l’amministrazione intende intercettare i fondi Por Puglia 2014/2020, asse VI, destinati ad infrastrutture per il convogliamento e lo stoccaggio delle acque pluviali.

Su proposta dell’assessore Tedesco, giovedì mattina l’Esecutivo cittadino guidato dal sindaco Francesco di Feo ha proceduto alla necessaria variazione al Piano di Opere triennali ed al bilancio di previsione 2018-2020.

Trinitapoli si candida al finanziamento per 1 milione e 200mila euro, con cui provvederà al completamento degli schemi idrici di fognatura pluviale nell’area Sud-Ovest e Sud-Est del centro abitato in via Kennedy, via Cappuccini, via Fratelli Cervi, via Casaltrinità.

CONDOTTA IDRICA - A breve, intanto, partiranno i lavori della condotta idrica di via Barletta. Nei giorni scorsi, la comunicazione della Autorità di Bacino distrettuale dell’Appennino meridionale, che ha espresso parere favorevole al progetto di estendimento della rete idrica lungo via Barletta ex SS.544 a Trinitapoli. “Qui - spiega l’assessore Tedesco -, Acquedotto pugliese effettuerà i lavori per portare l’acqua potabile alle abitazioni ed agli insediamenti produttivi, da via Motta a via Barletta, chiudendo la rete e aumentando la pressione”. Primo stralcio di lavori per 130mila euro, a fronte di un progetto complessivo di 248mila euro.

Comunicato Stampa

box zingrillo