Chiusura impianto Salina, Damiani: «Chiarire subito la vicenda. Le forze politiche dimostrino responsabilità»

MARGHERITA DI SAVOIA - “Una vicenda che va chiarita quanto prima, quella che riguarda la sospensione dell’attività dell’azienda Atisale disposta dalla Provincia Bat per presunte violazioni ambientali. In ballo c'è la serenità di ben 120 famiglie di lavoratori che, da un giorno all’altro, si trovano a dover far fronte a questa improvvisa situazione critica.

Sulla questione Dario Damiani, coordinatore cittadino di Forza Italia e candidato al Senato, e Sergio Silvestris, candidato nell’uninominale per il Senato, sono intervenuti subito, chiedendo a tutti i soggetti istituzionali coinvolti di valutare in sinergia e con celerità le possibili azioni da intraprendere nell’immediato, in nome della tutela del diritto al lavoro che, in questo momento storico soprattutto, è il valore essenziale da difendere.

L’auspicio, inoltre, è che, in una fase delicata come queste settimane di campagna elettorale, il senso di responsabilità di tutte le forze politiche del territorio prevalga sulla tentazione di strumentalizzare la vicenda per finalità estranee alla sua concreta risoluzione”.

Comunicato Stampa

box bitrigas