Cgil, Rino Lombardi è il nuovo coordinatore della Camera del Lavoro di Trinitapoli

TRINITAPOLI - La Camera del Lavoro di Trinitapoli ha un nuovo coordinatore, si tratta di Rino Lombardi, compagno dalla lunga storia sindacale all’interno dell’organizzazione che continuerà nella nuova veste continuare a rapportarsi col territorio ed essere un punto di riferimento per lavoratori e cittadini del comune ofantino.

L’elezione del nuovo coordinatore cittadino è avvenuta all’unanimità dei presenti al voto accogliendo la proposta formalizzata dalla segretaria provinciale. Rino Lombardi è iscritto alla Cgil dal 1978, ha cominciato il suo ruolo attivo nell’organizzazione come segretario aziendale nei Monopoli di Stato. Nel 1980 è diventato coordinatore della CdL di Margherita di Savoia, dal 2009 e per diversi anni segretario di organizzazione nello Spi Cgil Bat. Ora mette la sua esperienza al servizio di Trinitapoli.

“Al compagno Lombardi i migliori auguri di buon lavoro, siamo certi che insieme al comitato degli iscritti saprà fornire risposte all’altezza dei grandi bisogni della comunità di Trinitapoli. Continuiamo con la nomina di Lombardi con l’opera di rilancio del sindacato sul territorio a partire proprio dal ruolo delle Camere del lavoro che deve tornare ad essere centrale”, commenta il segretario generale della Cgil Bat, Giuseppe Deleonardis.

Ufficio stampa Cgil Bat

box cuor mare