Il Premio “Carciofo d’Oro” chiude la 57^ Fiera del Carciofo. Attesa per il concerto di Dodi Battaglia

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Talento, impegno professionale e risultati di eccellenza: curiosità e attesa anche quest’anno di conoscere chi si aggiudicherà il Premio “Carciofo d’Oro”, giunto alla 48esima edizione, riconoscimento istituto nell’ambito della Fiera Nazionale del Carciofo e del Prodotto ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia.

Il Premio verrà assegnato a cinque personalità e aziende che si sono distinte in ambito professionale, per particolari opere dell’ingegno, per studi scientifici di notevole prestigio, per opere di forte impegno morale ed educativo, per l’impegno nel sociale, per il rispetto della legalità o a personaggi dello spettacolo come premio alla carriera. I vincitori sono stati individuati dalla Commissione composta e presieduta dal consigliere comunale Pino Zingaro.

“Sono onorato di questo compito - ha dichiarato Pino Zingaro - perché la Fiera nazionale del Carciofo è una manifestazione a cui tengo in particolar modo, trattandosi della mia terra, ed è un valore aggiunto assegnare un riconoscimento a chi si è distinto per competenza e professionalità, nel nostro caso specifico valorizzando il ruolo importantissimo dell’alimentazione”.

La Fiera nazionale del Carciofo, giunta alla 57esima edizione e promossa dall'Amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia, guidata dal sindaco Salvatore Puttilli, si avvale del patrocinio dell'Unione Europea, del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, della Regione Puglia, della Provincia di Barletta-Andria-Trani e del Gal DaunOfantino.

La premiazione “Carciofo d’Oro” concluderà domenica sera, alle ore 20 in piazza Della Costituzione, la manifestazione fieristica. A seguire, gran finale in musica con il concerto di Dodi Battaglia.

Il programma completo e dettagliato della Fiera nazionale del Carciofo di San Ferdinando di Puglia è consultabile sul sito http://www.fieranazionalecarciofo.it/fiera/.

Comunicato Stampa

box sia