“I Love San Ferdinando”: concorso di idee, aperto ai giovani, per immaginare e proporre la città del futuro

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Si concretizza un altro dei punti del programma di rinascita della città proposto durante la campagna elettorale dalla Giunta Puttilli, con un concorso di idee aperto ai giovani denominato “I Love San Ferdinando”.

Ai giovani sanferdinandesi sarà chiesto di immaginare e proporre la San Ferdinando del futuro. Il concorso, a premi, prevede per il primo classificato 1.000 euro, mentre il secondo premio ammonta a 500 euro. L’età dei partecipanti dovrà essere compresa tra i 18 e i 35 anni, e potranno essere singoli o gruppi; giovani, studenti, classi, associazioni o gruppi informali, in forma strutturata o spontanea.

Come riportato nella delibera di Giunta n. 143 del 08/09/2017 e nell’allegato Avviso, queste le tematiche su cui dovrà esercitarsi l’inventiva dei partecipanti: sviluppo sostenibile; rigenerazione urbana; processi di coesione sociale e aggregazione della comunità giovanile; valorizzazione ambientale; promozione turistica e culturale del territorio; innovazione tecnologica.

«L’amministrazione comunale di San Ferdinando di Puglia - ha affermato il Sindaco Puttilli circa l’iniziativa - intende avviare un percorso di partecipazione e di valorizzazione della città, nel rispetto delle linee programmatiche proposte in campagna elettorale, attraverso il coinvolgimento delle nuove generazioni, al fine di migliorare gli spazi urbani e lanciare un’immagine di città proiettata nel futuro».

Dunque, un’altra iniziativa da parte della Giunta Puttilli per rinsaldare il legame dei cittadini col territorio e per incentivarne una compartecipazione attiva all’amministrazione politica della città.

GIOVANNI BALDUCCI

box smeraldo