Riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell’Ordine: controlli su parcheggi e abusivismo commerciale

Riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell’Ordine: controlli su parcheggi e abusivismo commerciale Riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell’Ordine: controlli su parcheggi e abusivismo commerciale
Watch the video

MARGHERITA DI SAVOIA - Il Prefetto Clara Minerva ha convocato nella mattinata odierna la riunione tecnica di coordinamento delle Forze dell’Ordine presso la sede municipale di Margherita di Savoia, al quale hanno partecipato il Questore di Foggia, Dott. Piernicola Silvis, e i rappresentanti dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, per l’analisi delle problematiche legate alla sicurezza e all’ordine pubblico.

Il Prefetto ha voluto esprimere un segnale di vicinanza e di unità delle istituzioni nei confronti del Sindaco di Margherita di Savoia in relazione all’episodio del principio di incendio verificatosi lo scorso 18 giugno davanti alla saracinesca del garage di sua proprietà, sul quale sono in corso le relative indagini.

I Sindaci presenti hanno espresso apprezzamento per i risultati delle attività di controllo straordinario posto in essere a seguito del Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi lo scorso 7 aprile.

La riunione è proseguita con l’esame delle nuove direttive impartite dal Capo della Polizia in materia di misure a salvaguardia dell’incolumità delle persone e di pianificazione di adeguati servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in occasione di manifestazioni pubbliche alle quali è prevedibile la partecipazione di un elevato numero di spettatori e che dovranno prevedere, tra l’altro, il dispositivo di un servizio di stewarding calibrato in relazione alle esigenze in un’ottica di gestione partecipata della sicurezza. Sono stati esaminati i principali eventi in programma sul territorio.

Per il periodo estivo sono stati programmati controlli straordinari in relazione ai fenomeni di parcheggiatori senza titolo e per il contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

Comunicato Stampa Prefettura di Barletta-Andria-Trani

box sia