Presentato il DPP in vista del nuovo Piano Urbanistico. Ronzino: «Valorizzare il nostro territorio»

Presentato il DPP in vista del nuovo Piano Urbanistico. Ronzino: «Valorizzare il nostro territorio» Presentato il DPP in vista del nuovo Piano Urbanistico. Ronzino: «Valorizzare il nostro territorio»
Watch the video

MARGHERITA DI SAVOIA - Dopo la conferma in consiglio comunale, l’amministrazione Marrano ha presentato il DPP (Documento Programmatico Preliminare) che anticipa l’approvazione del PUG, il nuovo Piano Urbanistico Generale, che andrà a sostituire il vecchio Piano Regolatore.

«La città ne beneficerà sotto tutti gli aspetti - ha commentato il sindaco -, perché il PUG è innanzitutto uno strumento che va nel solco della legalità e dell’ambiente e per noi è fondamentale, visto che siamo una città turistica. La recente Bandiera Blu lo sta a testimoniare. È nel segno di questa amministrazione perseguire obiettivi quali l’ambiente, il lavoro, la sicurezza: queste le nostre priorità. Il PUG è uno strumento indispensabile per mantenere in piedi tutte queste torri».

«C’è una grande scommessa da affrontare - ha affermato l’assessore all’Urbanistica, Carlo Ronzino -. Valorizzare e custodire il nostro territorio e, al contempo, programmare un congruo sviluppo, orientato soprattutto verso quelle attività che creano occupazione, con le necessarie infrastrutture di carattere strategico, come la riqualificazione del centro urbano, della costa e delle periferie, ma anche la riqualificazione delle aree produttive».

GAETANO DALOISO

box giardino mago