Covid-19, 104 attualmente positivi a Trinitapoli. L’intera comunità vicina alle famiglie in lutto

TRINITAPOLI - Oggi la Prefettura conta 104 attualmente positivi a Trinitapoli.

UNITI NEL DOLORE - Purtroppo, Trinitapoli oggi piange due suoi figli: uno che ha perso la vita in un incidente stradale, ed uno ucciso da questo terribile flagello del periodo che viviamo. Alle famiglie giungano le sentite condoglianze dell'intera comunità.

NUMERI UTILI - Si ricordano i numeri utili ed avvertenze per affrontare correttamente questa fase delicata:

- Per far raccogliere i rifiuti (senza fare la differenziata) nei nuclei familiari con positivi: 0883.636310.

- Per chiedere il “servizio di gentilezza” (spesa e medicinali a domicilio a disabili, anziani, malati e quarantenati): 350.1492361 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

- Per affrontare l'isolamento domiciliare col supporto di un'equipe socio-psico-pedagogica, contattare il consultorio familiare: 388.0761181 dalle ore 17.30 alle ore 19.30 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

BOMBOLE DI OSSIGENO - Restituire prontamente alle farmacie le bombole d'ossigeno vuote, per un pronto riutilizzo a vantaggio di chi ne ha bisogno.

LE REGOLE ANTI-CONTAGIO - Rispettiamo le semplici regole anti-contagio: distanza sociale di sicurezza, divieto di assembramenti, igienizzazione frequente delle mani, corretto utilizzo della mascherina. In generale: dobbiamo stare a casa e uscire solo se necessario. Chi sbaglia e mette a rischio la comunità sarà pesantemente punito.

COMUNE DI TRINITAPOLI Servizio di Comunicazione istituzionale