Minervino: “Nuova segnaletica e manutenzione per garantire la viabilità in chiave turistica”

TRINITAPOLI - Nuova segnaletica temporanea e sistemazione di quella esistente: è l’ultimo intervento dell’assessorato a Viabilità e Sicurezza di Andrea Minervino, che nei giorni scorsi ha provveduto all’acquisto dell’occorrente in caso di incidente, e all’affidamento degli interventi di manutenzione per strisce e paline.

Il Corpo di Polizia locale ha anche acquistato una nuova divisa estiva, dal momento che dal 12 luglio si stanno alternando (fino al 9 settembre) 12 ulteriori unità di agenti, in seguito allo scorrimento della graduatoria concorsuale, al fine di assicurare controllo e viabilità nel periodo di maggiore presenza anche turistica.

“Abbiamo provveduto ad espletare un’apposita gara per l’affidamento del servizio di manutenzione della segnaletica stradale, orizzontale, verticale e semaforica ad una ditta specializzata”, fa sapere il vicesindaco Minervino. “Stiamo provvedendo a supportare al meglio il compito della nostra comandante, Giuliana Veneziano - spiega Minervino -, per garantire il territorio, in ottica turistica”.

“Una città che cresce dà servizi e controllo - commenta il sindaco Francesco di Feo - e noi lo pretendiamo per le nostre strade, d’estate sempre più transitate, come avamposto verso il mare. A breve partiranno anche importanti interventi di rifacimento del manto stradale nei punti nevralgici, frutto di oculata programmazione e di attenzione quotidiana alle esigenze del territorio”.

COMUNE DI TRINITAPOLI Servizio di Comunicazione istituzionale