Presentata la “grande festa d’estate trinitapolese 2018”. Di Feo: «Dedicata a tutte le fasce sociali e a tutte le età»

Presentata la “grande festa d’estate trinitapolese 2018”. Di Feo: «Dedicata a tutte le fasce sociali e a tutte le età» Presentata la “grande festa d’estate trinitapolese 2018”. Di Feo: «Dedicata a tutte le fasce sociali e a tutte le età»
Watch the video

TRINITAPOLI - È un cartellone estivo che coinvolgerà tutti i luoghi di aggregazione della città e tutte le fasce d’età. La “grande festa d’estate trinitapolese 2018” è il definitivo superamento della fase delle sabbie mobili da cui Trinitapoli è uscita 2 anni fa, e rappresenta il riscatto sobrio e motivato di una città che vuole godersi la bella stagione all’insegna dello stare insieme. Questa mattina a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione.

Nella stesura dei 36 appuntamenti, dal 18 luglio al 30 settembre, l’assessore alla Cultura Marta Patruno ha attinto copiosamente dalle associazioni operanti sul territorio, coinvolte attraverso una manifestazione di interesse che poi ha scaturito eventi “che variano - sottolinea la stessa Patruno - dallo sport alla musica, alla natura, alla cultura, al rispetto dell'ambiente, la difesa delle tradizioni anche gastronomiche”. (Video)

Di fatto l’estate è stata inaugurata con l’evento Open Salapia, mercoledì presso gli scavi archeologici. Tra i tanti appuntamenti, spiccano: il 26 luglio la serata danzante a cura dell’associazione Diogene; l'8 agosto lo sport per tutti. In mezzo, gonfiabili ed animazioni per i più piccoli (il 18 agosto, l’evento Supereroi), celebrazioni pubbliche di anniversari di matrimonio d’argento e d’oro (9 agosto). Non mancheranno le serate di valore artistico: il 3 agosto, risate con il comico tv (Made in Sud e Tale e Quale Show) Francesco Cicchella; notte di San Lorenzo animata in zona C2 da Briga (concorrente di Amici 2015) e dj set; festa patronale a cavallo di Ferragosto col concerto di Fabio Concato il 16. (Cartellone eventi)

“I complimenti all’assessore Patruno che ha coordinato l’organizzazione di questo cartellone estivo - commenta il sindaco Francesco di Feo - coadiuvata con grande disponibilità da tutti gli assessori, ciascuno per la propria competenza: Andrea Minervino, Maria Iannella, Giustino Tedesco ed Emanuele Losapio, che ha saputo reperire le risorse di un’estate ricca ma sobria. Un ringraziamento va allo sponsor principale, Tribigas, azienda a capitale pubblico che ormai viaggia su standard lusinghieri e produttivi che fanno invidia ai privati. E un grazie va anche ai dirigenti Salvatore Grieco e Mariella Francavila, al comandante di Polizia locale Giuliana Veneziano, che supervisionerà tutti gli eventi. Ci aspettiamo di poter offrire relax a chi non va in vacanza, a chi è già tornato o a chi viene qui a trovare le famiglie. Insomma, questa estate è dedicata a tutte le fasce sociali e a tutte le età. Sarà una grande festa d’estate trinitapolese”.

COMUNE DI TRINITAPOLI Servizio di Comunicazione istituzionale

box smeraldo