___________
  • Slide Barra

Sul set del programma televisivo “Sapiens - Un solo pianeta”, col geologo Mario Tozzi, nella Salina di Margherita di Savoia

MARGHERITA DI SAVOIA - «Bellissimo pomeriggio, quello di ieri, passato sul set di “Sapiens - Un solo pianeta” (programma televisivo prodotto dalla Rai, in onda su Rai3, che pone domande sulla natura, sullo spazio, sulla Terra e sul futuro dell'uomo), con il geologo, divulgatore scientifico e conduttore del programma, Mario Tozzi, nello spettacolare scenario della Salina di Margherita di Savoia.

La valorizzazione del nostro territorio e della nostra bellissima regione - la Puglia - è per noi grande motivo di orgoglio. È per questo che ringraziamo, fin d’ora, il “cugino” geologo Mario Tozzi.

Dopo Castel del Monte (Andria), il Dolmen di Bisceglie, Altamura e il barocco leccese, l’attenzione del Mario nazionale, e dell’intera troupe (cui va il mio più sentito ringraziamento, per l’attenzione mostrata, la cura dei dettagli e la simpatia), si è concentrata su Margherita di Savoia e sulla sua Salina: dalla storia alle funzioni dell’acqua, per passare alle vasche di saturazione ed evaporazione, per poi giungere alla produzione del sale. 

Sentir pronunciare tante volte “Margherita di Savoia” fa commuovere. Spero che la Salina torni ad essere motore di sviluppo per la nostra cara cittadina. Grazie Mario, fantastica giornata!»

MARIO TOZZI (Attivista Movimento 5 Stelle, già candidato sindaco)

ambiente mar sapiens 03