Margherita di Savoia è Bandiera Blu per il sesto anno consecutivo

Margherita di Savoia è Bandiera Blu per il sesto anno consecutivo Margherita di Savoia è Bandiera Blu per il sesto anno consecutivo
Watch the video

MARGHERITA DI SAVOIA - La FEE (Foundation for Environmental Education) ha assegnato la Bandiera Blu a Margherita di Savoia per il sesto anno consecutivo. La cerimonia ufficiale si terrà venerdì 3 maggio, con inizio alle ore 11.00, nella sala convegni del CNR a Roma.

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento - ha dichiarato il sindaco Lodispoto - che per il sesto anno consecutivo premia la qualità delle acque e la tutela dell’ambiente. Quest’anno, inoltre, l’assegnazione della Bandiera Blu alle spiagge di Margherita di Savoia segue di qualche settimana l’attribuzione della Bandiera Verde che qualifica il nostro Comune come città turistica a misura di bambino».

La Bandiera Blu è un riconoscimento istituito nel 1987 che premia le località turistiche marittime secondo criteri specifici. «L’obiettivo principale del programma - si legge sul sito www.feeitalia.org - è promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche l’attenzione e la cura per l’ambiente. Ai fini della valutazione, la qualità delle acque di balneazione è considerata un criterio imperativo, solo le località le cui acque sono risultate eccellenti possono presentare la propria candidatura. Tra gli altri criteri presi in esame si trovano anche: la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza e i servizi in spiaggia».

Redazione CorriereOfanto.it

box terme