Trinitapoli, al via il nuovo calendario di raccolta differenziata porta a porta

TRINITAPOLI - Parte domani, lunedì 19 novembre, il nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta per utenze domestiche e non domestiche, sia all’interno che all’esterno del centro abitato. Dopo il superamento delle esigenze estive, si tratta del primo calendario gestito da Ris Srl che si occupa del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti dopo l’uscita di Trinitapoli da Sia Srl e dal Consorzio Bacino Fg4. Attivo il servizio Ris di segnalazioni e informazioni, chiamando il numero 0883.630406.

NEL CENTRO ABITATO - Per le utenze domestiche, orari di deposito dei sacchetti dalle 21.30 a mezzanotte dei giorni preposti al ritiro, che sarà effettuato dalle 6 alle 12 del giorno successivo. L’umido torna a 3 turni settimanali (lunedì, giovedì e sabato), mentre l’indifferenziato viene ritirato il martedì, plastica e metalli il giovedì. Carta e cartoni, il mercoledì. Al vetro tocca ogni primo lunedì del mese. Ogni giorno sarà possibile gettare pannoloni e pannolini.

Per le utenze non domestiche, orario di deposito dei sacchetti dalle 21.30 a mezzanotte, con ritiro dalle 6 alle 12 del giorno seguente. L’umido avrà 3 turni settimanali (lunedì, giovedì e sabato), mentre l’indifferenziato verrà raccolto il martedì, plastica e metalli di giovedì. Lunedì per il vetro.

FUORI DAL CENTRO ABITATO - Per il giro esterno al centro urbano, orario di deposito dei sacchetti dalle 21.30 a mezzanotte, con ritiro dalle 6 alle 12 del giorno seguente. Sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche, l’umido verrà raccolto 2 volte a settimana (lunedì e mercoledì), mentre l’indifferenziato di martedì e giovedì (giorno destinato anche a plastica e metalli). Carta e cartone, il mercoledì, unitamente agli ingombranti Raee e gli sfalci da giardino, per i quali si deve prenotare il ritiro chiamando la Ris Srl (0883.636328 - 0883.634427).

COMUNE DI TRINITAPOLI Servizio di Comunicazione istituzionale

ambiente tri calendario raccolta